Incendio in via San Jorio a Locarno
10.05.2015
Questo pomeriggio poco prima delle 14.00 un incendio si è sviluppato al secondo piano di una casa monofamiliare in via San Jorio a Locarno.
Il Corpo civici pompieri Locarno è intervenuto con una decina di militi, un’autobotte, un veicolo di primo intervento e due veicoli leggeri. I pompieri sono penetrati nell’abitazione equipaggiati con apparecchi per la protezione della respirazione ed hanno lottato contro le fiamme con condotte ad acqua e a schiuma. L’incendio è stato messo sotto controllo in meno di un’ora. In seguito si è provveduto ad isolare la parte del tetto colpita, domando i focolai residui. Sul posto pattuglie della Polizia Comunale di Locarno e del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale. Per appurare le cause del sinistro saranno effettuati i rilievi del caso da parte degli specialisti della Polizia Scientifica.
Non si lamentano feriti o intossicati. Anche il cane che si trovava nell’abitazione è stato portato in salvo. Gravi al contrario i danni. Completamente distrutto il locale colpito, come pure a parte del tetto.