Interventi

Incidente stradale nella Mappo - Morettina

18.12.2016
Questo pomeriggio verso le 16.45 il picchetto del Corpo civici pompieri Locarno è stato allarmato per un incidente della circolazione nella galleria Mappo-Morettina. L’allarme richiedeva l’intervento per estricazione, a un chilometro dall’entrata di Locarno, in direzione Tenero. Sul posto si sono immediatamente recati otto militi con il veicolo di soccorso stradale, un veicolo di primo soccorso e l’auto comando.
Per cause in via di accertamento, una vettura circolante in direzione di Bellinzona ha urtato il cordolo, girandosi su un fianco. La conducente avrebbe riportato ferite non gravi, mentre la bambina che si trovava a bordo è illesa.
Giunti sul posto i pompieri hanno constatato che la paziente era già stata estratta dalla vettura dai soccorritori del SALVA. Hanno pertanto messo in sicurezza della zona e provveduto a contenere il piccolo inquinamento causato dalla fuoriuscita di liquidi dalla vettura.
Sul posto pattuglie della Polizia Cantonale e Comunale di Locarno, oltre ai già citati soccorritori del SALVA.
La galleria Mappo-Morettina è stata chiusa al traffico nei due sensi per permettere le operazioni di soccorso, causando gravi disagi al traffico.






torna indietro

Website by Redesign  |  Accesso E-mail @pompierilocarno.ch
Top