Eventi

Cena di gala con anniversari e promozioni

02.12.2023
Pompieri, cena di gala con anniversari e promozioni
 
Una vera sera di festa quella in occasione della tradizionale cena di gala del Corpo civici pompieri di Locarno, tenutasi di recente. L’appuntamento che, come da consolidata tradizione, viene organizzato a corollario e a chiusura dell’anno è stato anche l’occasione per festeggiare gli anniversari di servizio di alcuni militi e, parallelamente, per ufficializzare la promozione di altri colleghi.
Nella sezione Montagna, dunque, ha raggiunto i 30 anni di servizio l’appuntato Fabio Gheno.
A festeggiare i 20 anni di appartenenza nei ranghi delle sezioni Urbane sono stati invece il primo tenente Davide Crivelletto, Carlos Mato e Sam Moro.
Mentre a spegnere 30 candeline al servizio del corpo cittadino è stato il comandante tencol Tiziano Guarisco.
Festeggiato in particolar modo, poi, il vice comandante magg Peter Bieri, che alle fine del 2023 ha terminato il servizio dopo aver trascorso nel corpo la bellezza di 39 anni.
A conclusione di questa prima parte della cerimonia, il tencol Guarisco e il capo Dicastero Finanze e Sicurezza Davide Giovannacci hanno ufficializzato alcune promozioni con effetto al 1° gennaio 2024: i pompieri Sehval Ajvazi, Fabio Genovese e Luca Giglio assumono il grado di appuntato, i pompieri Davide Anzini, Gabriele Aricò e Gabriele Leto diventano appuntati capo. In aggiunta: al primo tenente Corrado Garbin è assegnato il grado-funzione di quartier mastro; l’aiutante Aldo La Puma, i sgt Luca Nisi e Mirco Pasini sono stati promossi al grado di tenente; è stato poi conferito il grado di capitano al primo tenente Sam Moro, mentre il ruolo di vice comandante d’ora in avanti verrà ricoperto dal primo tenente Crivelletto, che si fregerà del grado di maggiore.
Unica promozione nelle file della sezione di Montagna, in conclusione, è quella dell’appuntato Franco Pellanda, che dal 2024 è stato promosso appuntato capo.
 
Contatto stampa per ulteriori informazioni:
Luca Pelloni, Ufficio comunicazione, pelloni.luca@locarno.ch
 






torna indietro

Website by Redesign  |  Accesso E-mail @pompierilocarno.ch
Top