STRUTTURA

IL CORPO
Il corpo pompieri di Locarno è una delle istituzioni simbolo ed indispensabili della catena di soccorso della nostra regione.
Il corpo, con il suo centinaio di militi, garantisce 24h su 24h, 7 giorni su 7, e 365 giorni l'anno, l'intervento immediato, con uomini e mezzi, per i più svariati eventi. Dall' incendio di stabili, o veicoli, all'incendio di bosco, all'incidente stradale, al salvataggio di persone, per passare ai vari casi d'inquinamento, allagamento o di disinfestazione.
 
Per garantire la prontezza d'intervento, il corpo è diretto da uno stato maggiore di 8 persone, tra ufficiali e sottoufficiali.
Lo stato maggiore è coadiuvato da 2 impiegati a tempo pieno, che con il loro indispensabile lavoro, garantiscono l'evasione di tutti i compiti amministrativi e tecnico-logistici atti al buon e sicuro funzionamento di tutta la grande infrastruttura Pompieri.
 
Chiaramente l'apporto del centinaio di militi divisi tra le varie sezioni dell'unità d'intervento è indispensabile per poter assolvere i vari compiti dei pompieri.
 
Per garantire a lungo termine il ricambio dei militi e rimpolpare i ranghi, persone motivate e volonterose, sono le benvenute a aggiungersi a noi pompieri di Locarno.

 

torna indietro

Top